mercoledì 26 settembre 2012

NUOVA INTERVISTA SU NOCTURNIA

Su Nocturnia a giorni una lunghissima intervista in cui parlo di me e di quelli che mi sono stati vicini sulla srtda della scrittura: nel frattempo godetvi la bella intro


"E il Punto di Vista privilegiato di Alda è spesso quello del male, quello dell'assassino, quello di Caino. Un orrore quasi quotidiano, immerso nella facce e nei volti del nostro vicino di casa, della persona che ci passa avanti durante una fila, dei familiari che riteniamo di conoscere 

Eppure in questo suo modo di scrivere, in maniera sotterranea, troverete anche tanto amore per la vita, un amore conquistato, difeso con le unghie e con i denti proprio perchè raro.

L'universo letterario della Teodorani è un universo popolato da protagonisti imperfetti, anzi in molti casi veramente brutti, sporchi e cattivima lucidi e vivi nei loro difetti, nei loro drammi, nelle loro fobie ma anche nella loro ansia, nel loro desiderio di riscatto.
Un riscatto che, quelle rare volte che, si compie risulta conquistato col sangue e col dolore
Proprio per questo indimenticabili, perchè alla fine anche in questi racconti l'alba riesce ad arrivare.
Anche se sarà un alba rosso sangue."
Nocturnia, nel segno della letteratura: TALKING ABOUT ALDA TEODORANI

2 commenti:

  1. La vera intervista uscirà a giorni, nel frattempo ho voluto dedicarti un articolo speciale preparatorio dell'intervista vera e propria.
    Credo che te lo meriti in pieno un articolo speciale.

    RispondiElimina