Avete ancora pochi giorni di tempo per visitare Nel selvaggio mondo degli scrittori di Roberto Nistri , il fotografo che ha ritratto 99 scrittori italiani nel loro mondo.
Ci sono anche io ritratta nel mio luogo di Roma preferito, il Cimitero acattolico, detto anche cimitero degli inglesi...e ci sono pure tanti ritratti di scrittori amici.
Alle pareti, accanto ai pannelli con le immagini, i brani in cui gli scrittori spiegano la scelta della location. Alcuni li abbiamo letti con grande attenzione, altri ce li siamo bevuti, altri ancora li abbiamo tralasciati dopo due o tre righe, di altri (pochissimi) abbiamo pensato che hanno ancora qualche problema di composizione. Ci è venuta in po' di tristezza vedendo l'immagine dell'amico Luigi Bernardi, da poco scomparso, e di Chiara Palazzolo, con il suo sorriso che per me resta indelebile nonostante anche lei se ne sia andata.
Le foto di Roberto sono stupende, il clima è accogliente, e viene voglia di fermarsi ancora di più. Il libro-catalogo è una meraviglia, sarà presentato Venerdì 29 novembre, ore 18,30. Libreria Arion, Via Milano 15-17, Roma. Ingresso libero.
Nessun commento:
Posta un commento