martedì 28 settembre 2021

2 ottobre 2021 appuntamento a Massa Lombarda

E' arrivato il gran giorno! Finalmente torno con tutta la mia vita di scrittura nel luogo che amo di più: la biblioteca! tutti i racconti pubblicati su riviste e antologie, i libri che ho tradotto, gli articoli che ho scritto, prefazioni e postfazioni per più di 200 pubblicazioni solo su carta, le scritture su web, le recensioni ricevute, i saggi, le tesi, la mia corrispondenza, le foto, tutta questa vita di scrittrice è depositata in un archivio che porta il mio nome nella Biblioteca Comunale e Centro Culturale Venturini di Massa Lombarda.

Sabato 2 ottobre alle 17 ne parleremo con Giulio Ciancamerla, Antonella Pierangeli. Antonio Tentori.


Ma prima, alle 11, ci sarà l'apertura della mostra dei quadri ispirati al mio Gramsci in cenere, curata da Lamberto Caravita.


Alle 18 aprirà la mostra che esporrà i pezzi più significativi del mio archivio.
Devo ringraziare tante persone per questo risultato di una raccolta dei materiali iniziata diversi anni fa con Antonella, proseguita grazie a Giulio, da sempre guidata da Antonio e che non sarebbe giunta alla sua realizzazione senza la lungimiranza del sindaco Daniele Bassi e dell'assessore Elisa Fiori, senza la grande disponibilità di Elisabetta Sangiorgi ed Elisa Ancarani, che hanno lavorato sulla catalogazione per rendere possibile tutto questo, oltre all'amico Francesco Verso che ha concesso il marchio Future Fiction al libro che raccoglie anche l'inventario. A tutti voi che mi supportate con il vostro calore.

Nessun commento:

Posta un commento